Pellets

Può un UV-Silo® adattarsi a qualsiasi spazio?
I nostri silos possono essere facilmente adattati alle superfici di deposito esistenti. Se si vuole installare un UV-Silo® ma questo non ha senso, Gli verrà comunicato.

Quanto dura l'installazione di un UV Silo® e lo si può montare da soli?
Il montaggio di un silo dura circa due ore. Si richiede solo una chiave da 19 e un cacciavite. I connettori robusti sono ideali per l'auto-assemblaggio. Rispetto ad un serbatoio di stoccaggio tradizionale vi farà risparmiare tempo e denaro.

Come è il riempimento di un UV-Silo®?
Il silo può essere riempito da un autocisterna. Inoltre è possibile riempire il UV-Silo® in spazi scomodi. Il tessuto traspirante assicura un caricamento senza polvere e un semplice caricamento dei pellets.

Qual è il vantaggio del nostro UV-Silo® rispetto ai Silos bunker tradizionali?
Durante la carica dei silos si produce polvere ed una carica di aria eccessiva. Questo può essere ridotto attraverso un tubo di estrazione con estrattore di aria. Poiché i nostri UV-Silo® sono completamente antipolvere compresi i giunti della cucitura, non è necessaria alcuna estrazione dell'aria.

Ci sono requisiti particolari per la conservazione di pellet di legno?
Non ci sono requisiti particolari per la conservazione di pellet di legno in Germania. Si consiglia però di consultare le norme antincendio vigenti nel proprio Paese.

Come si trasferisce il pellet ad una stufa / forno? È possibile trasferire una piccola quantità ad una stufa a pellet?
A secondo delle esigenze individuali, il trasferimento viene tipicamente effettuato tramite una coclea solida o flessibile o attraverso un sistema di aspirazione pneumatico. In casi difficili o quando la rimozione manuale è necessaria, il trasferimento può anche essere effettuato mediante una presa laterale.

 

Agricoltura

Quali prodotti possono essere utilizzati negli UV-Silo®?
Un UV-Silo® può essere utilizzato per tutti i tipi di materiali sfusi: per esempio, mangimi, componenti di mangimi, cereali, farine e granuli di mangime. Per ulteriori informazioni sui prodotti sfusi controllare la nostra lista di materiali sfusi (PDF).

Quali quantità sono possibili stoccare?
In qualità di produttori di silos possiamo adattare le dimensioni alle esigenze del cliente. La capacità standard è da 0,5 a 30 tonnellate.

Come si può montare un UV-Silo®?
Ci sono quattro modi per sorreggere un silo, utilizzando una struttura in acciaio o intelaiatura di supporto. Questi possono essere montati su pareti o appigli esistenti. Questo metodo ha il vantaggio che le gambe non ne impediscono l'assemblaggio.

Può un UV-Silo® essere montato fuori?
Un UV-Silo® deve essere sempre protetto da pioggia e neve. Una copertura impermeabile è necessaria.